HOME PAGE
Modulistica
Corsi e Formazione
Iscrizione SNAMI
E-mail



   

SNAMI Naz. SNAMI Prov. Sedi SNAMI  SNAMID SNAMID Prov  EMPAM  Fnomc-Eo E-mail

 
       ARCHIVIO NOTIZIE FLASH ANNO 2006
 
ARCHIVIO 2005 ARCHIVIO 2007 ARCHIVIO 2008 ARCHIVIO 2009
ARCHIVIO 2010 ARCHIVIO 2011 ARCHIVIO 2012 ARCHIVIO 2013
ARCHIVIO 2014

 

Dicembre 2006

23-dicembre-2006 AUGURI AFFETTUOSI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI I VISITATORI DELLA NOSTRA PAGINA. L'esecutivo dello SNAMI provinciale si augura che il Santo Natale e l'avvento del Nuovo Anno possano far prevalere i diritti dei più, ai privilegi dei soliti pochi. Buone feste.

12-DICEMBRE-2006
ONAOSI :ANCORA UNA VOLTA SNAMI HA DIFESO I MEDICI.
Passato l'emendamento in attesa della fiducia alla finanziaria. L'ONAOSI deve essere pagata soltanto dai dipendenti iscritti agli ordini professionali.


11-dicembre-2006
ANNULLATE LE ELEZIONI NEI DISTRETTI.A prescindere dallo spreco di denaro e risorse umane (5000/6000 telegrammi) inviati inutilmente,perché una organizzazione sindacale antagonista dello SNAMI si accorge ad una settimana dalle elezioni che la delibera relativa era viziata nella forma ? Lo SNAMI non ha paura dei confronti, nemmeno di quelli elettorali, perché siamo tanti e rispettiamo le regole. Gli altri?

NOVEMBRE 2006


28-novembre-2006 SNAMI ALLA TRATTATIVA REGIONALE.

Il Segretario prov. Dott. Giuseppe Maugeri a Palermo per la trattativa regionale: "ampie possibilità ma è necessaria una grande compattezza sindacale", si spera di concludere la trattativa entro la fine dell'anno.


28-novembre-2006 SNAMI E FIMP PROTESTANO CON AUSL 3

Vibrato telegramma di protesta da parte dei responsabili provinciali di SNAMI e FIMP Pecora e Mazzola per l'ancora irrisolta situazione retributiva. Ogni mese un nuovo ostacolo risolto solo dalla buona volontà e non dalla programmazione. Siamo disponibili alla collaborazione, ma non accettiamo di essere presi in giro. Si evidenziano inoltre gravi inesattezze nella compilazione dei report sulla spesa farmaceutica.


15-novembre
-2006 EMERGENZA TERRITORIALE. Grande apporto dello SNAMI nella persona del Dott. Grillo, coordinatore reg. per E.T.alla conclusione delle trattative regionali con l'incremento di 11 euro orari.

15-novembre-2006
CONTINUITA' ASSISTENZIALE REGIONALE SNAMI lavora ad un progetto di riqualificazione che prevede a fronte di una eventuale riduzione del numero dei presidi la costituzione di "mini dipartimenti di emergenza H24" a favore dei comuni più distanti dalle Az. Ospedaliere con P.S.

14-novembre-2006 CONTINUITA' ASSISTENZIALE PROVINCIA CATANIA. Richiesto un incontro urgente per la riapertura di un tavolo tecnico per la rimodulazione delle sedi di C.A.( riduzione di posti per sede da 5 a 4,5, progetto sperimentale ausl 3) SNAMI propone di ripristinare il vecchio status per le sedi ad alta intensità di prestazione.

MARZO 2006

30-MARZO-2006 MANTENUTE LE PROMESSE DA PARTE DELL'AUSL 3.Stipendio di febbraio di medicina generale in banca da oggi. Superata questa fase adesso possiamo passare a trattare argomenti più seri per uno sviluppo di idee,e sono tante, per migliorare la medicina del territorio in barba a chi antidemocraticamente ritiene di tenerci fuori dalle trattative. Lo NAMI ha un solo nemico:chi si nasconde dietro finte regole create apposta per favorire sempre gli amici degli amici, calpestando come al solito il diritto a favore del privilegio.

25-MARZO- 2006 ANCORA PRESI IN GIRO I MEDICI DEI SERVIZI.Un continuo palleggiamento di responsabilità relegano la medicina dei servizi in uno stato di precarietà aggravato dalla fine legislatura e da uno strombazzato intervento risolutivo dell'assessore Pistorio mai avvenuto. Ce ne ricorderemo, a tempo debito dichiarano i medici dei servizi.

15- MARZO-2006 CONSEGNATA PARTE DEL DOSSIER RELATIVO ALLE PRESCRIZIONI INDOTTE.Riuniti come previsto i vertici dell'azienda usl 3 con i vertici dello SNAMI provinciale presso la sala riunioni della direzione generale. Una volta consegnata una quantità rappresentativa di documentazione, le parti hanno stilato un verbale con l'impegno reciproco di affrontare il problema in tempi brevissimi.

10-MARZO-2006
ASSEMBLEA AFFOLLATA ED IN FERMENTO IN CASA SNAMI.Si è svolta come previsto ieri sera l'assemblea convocata dallo SNAMI per discutere alla presenza dei vertici della ausl3 l'insostenibile situazione venutasi a creare per l'eccessivo suggerimento delle prescrizioni.Un coro " i medici di famiglia non ne possono più" l'ausl per voce della Dir.Sanitaria ci dice che da tempo il tutto è all'attenzione della direzione generale.I medici vogliono fatti, il rischio di rimanere coinvolti in inchieste delle quali si è estranei è un rischio che non si deve correre.Una documentazione seguita da proposte sarà consegnata alla direzione generale mercoledì 15 p.v. i medici attendono fiduciosi.

02-marzo-2006
MEDICI DI FAMIGLIA ESASPERATI DALLE PRESCRIZIONI INDOTTE.Lo SNAMI riceve decine di proteste dai Medici di famiglia per prescrizioni richiestequindi indotte da specialisti università, ospedali e centri accreditati.Abbiamo superato la soglia dell'accettabilità e qualche volta anche del lecito.Per colpa di pochi siamo al limite della sopportabilità dicono i medici di famiglia.Si fa appello al Dir. Gen Scavone affinché si vigili e si prendano provvedimenti.ASSEMBLEA DI TUTTI I MEDICI FAMIGLIA GIOVEDI' 09 marzo alle ore20 Presso il salone riunioni della sede SNAMI provinciale in via F.Fusco 2.

FEBBRAIO 2006

25-febbraio-2006 MEDICI DEI SERVIZI- MANIFESTA E DOLOSA INCAPACITA' DEL GOVERNO REGIONALE.. Lo SNAMI ha dato mandato ai propri legali di notificare al presidente della regione, all'assessore regionale alla sanità atto formale stragiudiziale di diffida e messa in mora affinché non scadano i termini prescrittivi per una rivalsa, non percependo i medici dei servizi i compensi per le mansioni superiori svolte, propie della dirigeza.

10-febbraio-2006
MEDICI DEI SERVIZI "INFEROCITI" IN UN'AFFOLLATA ED ACCESA ASSEMBLEA NEL SALONE DELLE RIUNIONI DELLO SNAMI.. Si è Approvato un calendario di proteste che si articoleranno con uno sciopero per L'intera giornata del giorno 22 p.v. Seguiranno tre ore di sciopero al giorno per turno di lavoro dal 23 feb al 03 marzo ( dalle ore 09 alla ore12 ). Lo SNAMI ha messo a disposizione degli iscritti dei pulman per Palermo per il sit in di protesta che avverrà davanti la presidenza della regione Sicilia il giorno 22 p.v.

08-febbraio-2006
MEDICI DEI SERVIZi- ADESSO BASTA!! PREVISTE DURE PROTESTE DOPO IL NO DEL COMMISSARIO DELLO STATO PER IL PASSAGGIO ALLE DIPENDENZE.Il 10 febbraio assemblea presso i locali dello SNAMI provinciale per decidere le azioni di protesta anche con gli altri sindacati.

07 febbraio 2006
GRAVE LUTTO IN FAMIGLIA SNAMI - Ci ha lasciati dopo breve e dolorosa malattia il Dott. G.Ferraro storica figura dello SNAMI piemontese e nazionale.


06 febbraio 2006 STIPENDIO DICEMBRE M.G. IN BANCA. Sembra che gli accordi raggiunti con l'ausl 3 stiano dando i primi frutti. Ora attendiamo lo stipendio di gennaio entro il 27 di febbraio e dovrebbe essere così ogni mese. Al più presto l'anagrafe assistiti con collegamenti dedicati ed in tempo reale ed il riordino dei distretti.

02 febbraio 2006 INCARICHI SOSTITUTI CONTINUITA' ASSISTENZIALE LO SNAMI HA RAGIONE. Con deliba dell'assemblea regionale posta all'attenzione dall'on. G.Arcidiacono membro commissione sanità dell'ass. regionale, gli incarichi di sostituzione di cont.Assistenziale devono essere conferiti secondo la graduatoria ad ogni convocazione indipendentemente dalla mancata accettazione di un precedente incarico.


01-Febbraio-2006
BOZZA ACCORDO REGIONALE. Lo SNAMI regionale siciliano con il coordinamento dl Dott.G. Maugeri addetto alla Presidenza regionale e Segretario organizzativo provinciale sta preparando la bozza per gli accordi regionali.Sono ben accetti suggerimenti e consigli da far pervenire con urgenza presso la segreteria provinciale di Catania.

GENNAIO 2006

28-Gennaio-2006 ACCORDO , LO SCEMPIO SI COMINCIA A NOTARE IN MANIERA ECLATANTE. Arretrati finiti (chi li ha visti ? ) Aumenti impercettibili per chi li ha notati. Assegno ad personam che penalizza chi ha più assistiti. Basta averne 1400 per avere un assegno ad personam inferiore a chi ha 1399 assistiti.Ciliegina sull'accordo: VISITE FISCALI a medici di medicina generale.In Sardegna è accaduto pure questo. E non finisce qui.

19-01-2006
PAGAMENTO STIPENDI MEDICINA GENERALE. Sono in pagamento da oggi gli emolumenti relativi al mese di novembre saranno pagati entro quindici giorni quelli relativi a dicembre ed entro febbraio quelli di gennaio. Questo grazie ad un laborioso accordo con l'azienda ausl e con la collaborazione della FIMP.

SNAMI Catania     via F.Fusco 19 95128 CATANIA  Tel. 095/44.61.59      Fax 095/82.03.411    snami.catania@tiscali.it