HOME PAGE
Modulistica
Corsi e Formazione
Iscrizione SNAMI
E-mail



   

SNAMI Naz. SNAMI Prov. Sedi SNAMI  SNAMID SNAMID Prov  EMPAM  Fnomc-Eo E-mail

 
       ARCHIVIO NOTIZIE FLASH ANNO 2008
                                     
 
ARCHIVIO 2005 ARCHIVIO 2006  ARCHIVIO 2007  ARCHIVIO 2009
 
ARCHIVIO 2010 ARCHIVIO 2011 ARCHIVIO 2012 ARCHIVIO 2013
ARCHIVIO 2014


Dicembre 2008

27 Dicembre 2008 FIRMA ACCORDO: IL VICE PRESIDENTE NAZIONALE PECORA << ..OLTRE LA FIRMA LA SPUDORATEZZA >>. Chi ha firmato ha avuto il coraggio di mandare in giro scritti che mistificano la verità.

22 DICEMBRE 2008 CONVENZIONE -SISAC: FIMMG FIRMA E PERSEVERA
. Uno stralcio di convenzione "indecente" ed ancora più disastrosa della precedente.
Scarica l'accordo

Settembre 2008

15 Settembre 2008 CIRCA UN ANNO PER RETRIBUIRE LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE.
E' trascorso quasi un anno dalla campagna di vaccinazione antinfluenzale che ha impegnato i medici di famiglia. Nonostante le sollecitazioni di SNAMI i medici ancora attendono di essere retribuiti. Quando la ausl 3 si comporterà da azienda?

Luglio 2008

03 LUGLIO 2008 SNAMI ALLARMATO PER DECISIONI ASSESSORE REGIONALE SANITA’. A fronte di un declamato atteggiamento di dialogo, si parte con il piede sbagliato.Si cercano risparmi nell’anello debole e non si vedono le voragini negli sprechi.PECORA VICE PRESIDENTE NAZ: CONSULENZE MILIONARIE ED ABUSO DELL’ISEE SONO IL CANCRO DELLA SANITA’ REGIONALE. Se si vuole fare sul serio.

Giugno 2008

05 GIUGNO 2008 CONTINUANO LE SENTENZE A FAVORE DI SNAMI. Dopo Catanzaro anche il tribunale di Bologna condanna l'AUSL per attività antisindacale. SNAMI riammessa dai tribunali ai tavoli dei comitati aziendali. "Non ci arrendiamo" è il commento del neo Presidente regionale Maugeri.

Maggio 2008

29 MAGGIO 2008 GIUSEPPE MAUGERI NUOVO PRESIDENTE REGIONALE. Il rimpasto nelle cariche regionali è stato determinato dall'eccessivo carico di lavoro del Vice presidente nazionale Pecora, il quale è stato acclamato Presidente onorario regionale. Il Dottor Biondo di Trapani subentra al Dottor Valenti alla Vice presidenza. Nominati dal neo Presidente Maugeri i due nuovi addetti alla presidenza che sono i Dottori Giuseppe Bulla di Catania e Natale Di Maso di Palermo

24 MAGGIO 2008 CONCLUSO IL CONGRESSO DI CERVIA.
Tutti uniti contro la burocrazia e la erosione degli emolumenti nei ritardi dei rinnovi contrattuali. Ritrovata armonia in casa SNAMI. Fronte comune con tutti gli altri sindacati. Imminenti azioni di protesta se il nuovo governo non prende posizione alle giuste rivendicazioni.
Mozione Conclusiva

18 MAGGIO
2008 LOMBARDO PROROGA ART. 17, SNAMI HA FATTO LA SUA PARTE.
A seguito di questa decisione lo SNAMI ne esce rafforzato. E' l'unico sindacato che ha fatto sentire la sua voce anche a livello nazionale. SNAMI è stufo di alleanze demagogiche e preelettorali. Non abbassiamo la guardia, prevediamo sorprese post elettorali.

20-25 maggio 2008 CerviaXXVII Congresso Nazionale "Me.di.co. e Paziente insieme contro la burocrazia"

Aprile 2008


29 APRILE 2008 SNAMI REAGISCE ALLE PROVOCAZIONI DELL'ASSESSORATO.
ART. 15 UN FURTO CON DESTREZZA.
Snami invita i medici di famiglia a reagire legalmente alle illegalità, inviando la domanda per l'art.15 alle ausl di competenza.
Fac-simile domanda

22 APRILE 2008 GUERRA AI MEDICI DI FAMIGLIA DA PARTE DELL' ASSESSORATO, ABROGATO L'ART.17.
Risparmi sulla pelle dei medici e dei pazienti. Se si vuole risparmiare si cancellino gli sprechi e si caccino i consulenti. Silenzio preoccupante di altri sindacati, gli stessi che ci fanno regalare le vaccinazioni.
Leggi comunicato

18 APRILE 2008 TERZO CONGRESSO INTERREGIONALE.
A Frascati, massiccia presenza, confermati programmi e linee di indirizzo dai precedenti Congressi interregionali del Nord e del Sud: contratto unico, livelli di assistenza e prestazioni uguali in tutta la nazione". D'Accardi Segretario Interregionale Centro: "Libertà di prescrizione per farmaci ed esami".

07 APRILE 2008 SNAMI INCONTRA LE PARTI POLITICHE.
A pochi giorni dalle elezioni lo Snami ha incontrato le parti politiche che si sono volute confrontare. Snami sempre propositivo spera in un nuovo governo dove prevalga la meritocrazia, si annienti la burocrazia e si eliminino gli sprechi.


01 APRILE 2008 FIRMATO L'ATTO DI INDIRIZZO.
Il consiglio dei ministri ha firmato l'atto di indirizzo che apre la possibilità di un avvio delle trattative per il rinnovo del contratto di lavoro.

Marzo 2008

30 MARZO 2008 GIARDINI NAXOS UN CONVEGNO ALL'INSEGNA DI PROGETTO ME.DI.CO. In coda al Comitato centrale ed al Consiglio Nazionale il convegno sulla medicina del territorio ha sancito, con la presenza di politici di rilievo ed una platea affollata e competente, la possibilità di riformare la medicina del territorio. Contro sprechi e sperperi.

28 MARZO 2008 LIBERTA MEDICA SNAMI, IN DISTRIBUZIONE IL PRIMO NUMERO DEL 2008.
è stato già spedito il primo numero per il 2008 di Libertà Medica Snami.Se qualcuno degli iscritti non dovesse riceverlo è sufficiente segnalarlo in segreteria. Comunque il trimestrale nazionale può essere scaricato da questa pagina: n° 1 Liberta Medica 2008

27 MARZO 2008
LO SNAMI NAZIONALE IN SICILIA.Fine mese ricco di impegni Snami.A Giardini Naxos al Sant'Alphio hotel: Venerdì 28 esecutivo nazionale,Sabato 29 Comitato centrale e Consiglio nazionale congiunti e Domenica 30 convegno su medicina del territorio.

07 MARZO 2008 AVVISO DI SELEZIONE PER TUTORI IN MEDICINA GENERALE.
Per lo svolgimento del tirocinio pratico in medicina generale a studenti del V/VI anno della facoltà di medicina e chirurgia.
scarica facsimile domanda e avviso

FEBBRAIO 2008


22 FEBBRAIO 2008 GARANTITI STIPENDI MEDICINA GENERALE DA INCONTRO PRESIDENTE REGIONE F.F. LEANZA.
Venerdì u.s. da un incontro insistentemente richiesto da SNAMI con i funzionari della regione e la direzione amministrativa e sanitaria dell'ausl3 alla presenza del presidente Leanza è scaturita la certezza di un pagamento immediato degli stipendi di dicembre e gennaio entro il mese di febbraio. SNAMI ringrazia il Dott.Franco Luca coordinatore dei distretti dell'ausl3 per l'opera di mediazione svolta. Ma SNAMI non depone le "armi"


21 FEBBRAIO 2008 TELENOVELA STIPENDI MEDICI FAMIGLIA VOLGE "FORSE" AL TERMINE - STIPENDIO DI DICEMBRE IN BANCA DA LUNUDI' p.v.
Dietro l'insistente pressione sindacale siamo riusciti a venire a capo di questa intrecciata ed incresciosa vicenda. Siamo disgustati dal pressapochismo p di chi dovrebbe manegerialmente gestire la cosa pubblica. Continua lo stato di agitazione. Esigiamo il pagamento delle spettanze di gennaio entro il 29 febbraio. Scenderemo in piazza ogni mese.

18 FEBBRAIO 2008- PROBLEMA STIPENDI MEDICI FAMIGLIA: IL PRESIDENTE PECORA INCONTRA IL PRESIDENTE REGIONE F.F. LEANZA.
Leanza promette una rapida risoluzione del problema, e ci assicura una convocazione di tutte le sigle sindacali in settimana per un confronto con funzionari regionali. SNAMI prosegue stato di agitazione, convoca assemblea provinciale per martedì ore 20 presso sede provinciale ed invita tutte le sigle sindacali per le manifestazioni del caso.

13 Febbraio 2008 STIPENDI MEDICI DI FAMIGLIA IN ALTO MARE
. Mancanza di fondi e totale indifferenza dei vertici ausl 3. Continua lo stato di agitazione. Il 29 febbraio, se dovesse perdurare tale situazione, tutti i medici di famiglia sono invitati a fare visita di cortesia al direttore generale Dott. Antonio Scavone, massimo responsabile, presso la direzione generale di via S.Maria La Grande a Catania.

GENNAIO 2008

31 GENNAIO 2008 TESTO TELEGRAMMA A DIRETTORE GENERALE AUSL 3 PER MANCATO PAGAMENTO STIPENDI . Nonostante ripetuti tentativi di interlocuzione resi impossibili da totale indisponibilita' da parte direzione generale, direzione amministrativa et direzione sanitaria, SNAMI proclama stato di agitazione non intendendo subire vessazioni nel rispetto medici rappresentati e non. Si chiede risoluzione immediata pagamento emolumenti stipendi, PIP, PPI ADI, et vaccinazioni secondo norme di legge. Ritrovata unità sindacale si minacciano azioni protesta clamorose Distinti saluti Dott. Maugeri segr.org. Dott.Pecora presidente.

30 GENNAIO 2008 PIANO DI RIENTRO DELLA CONTINUITA' ASSISTENZIALE
. Sospensione del comma b della circolare Assessoriale n° 185 del 14-01-2008 riguardante il differimento alle ore 12.00 dell'apertura dei presidi di C.A. nei prefestivi.
Lagalla ha intanto sospeso il suddetto provvedimento, il cui termine era fissato per il 1° Febbraio, posticipandone l'eventuale attuazione alle determinazioni che si sarebbero dovute avere dalla Giunta di Governo. E Adesso? SNAMI esorta tutti, medici di Continuità Assistenziale, sindaci, cittadini e politici, a tenere alto ancora il livello di attenzione.


29 GENNAIO 2008 SNAMI STANCO DI ASPETTARE IL RINNOVO DELLA CONVENZIONE.
I medici di famiglia sono stanchi di attendere le decisioni di Stato e Regioni. Non possiamo più aspettare. Le entrate dei medici di medicina generale sono calate almeno del 7 per cento negli ultimi due anni.


11 GENNAIO 2008 MEDICINA IN ASSOCIAZIONE PUBBLICATI I DECRETI ATTUATIVI.
E' possibile ritirare i moduli presso la segreteria SNAMI il martedì ed il giovedì pomeriggio.Potete scaricare i moduli di domanda cliccando qui in basso:
| moduloA | moduloB | moduloC |moduloD|


10 GENNAIO 2008 SNAMI NON MOLLA SUGLI STIPENDI DELLA MEDICINA GENARALE.
Dopo l'ultimatum dello SNAMI, in pagamento gli stipendi di novembre a fine settimana come richiesto. Si attende il pagamento dello stipendio di dicembre entro 31 Gennaio.Altrimenti attueremo tutte le forme di protesta minacciate.

08 GENNAIO 2008 GUARDIE MEDICHE NON SI CHIUDONO GRAZIE A SNAMI
. Da un incontro in assessorato del 27 dicembre con l'assessore Lagalla e il vice presidente nazionale Pecora ed il Responsabile nazionale di settore La Manna, oggi 8 gennaio un protocollo non solo salva sedi di C.A. posti di lavoro e assistenza ai cittadini, ma si gettano le basi per l'applicazione del progetto SNAMI ME.DI.CO. Pochi soldi molta efficienza.

08 GENNAIO 2008 STIPENDI MEDICINA GENERALE-ULTIMATUM SNAMI.
Se lo stipendio di novembre 2008 non sarà liquidato entro la settimana corrente e se lo stipendio di dicembre non dovesse essere liquidato entro il mese di Gennaio, SNAMI e gli altri sindacati occuperanno la sede della direzione generale. Basta passerelle preelettorali. SNAMI vuole fatti ed efficienza.


03 Gennaio 2008 CONVOCAZIONE IN ASSESSORATO PER CHIUSURA PRESIDI GUARDIA MEDICA.
Il giorno 8 p.v. SNAMI convocato in assessorato per ridiscutere il piano di riordino dei presidi di continuità assistenziale.  SNAMI propone progetto ME.DI.CO.  Soluzione efficace a bassissimo costo, quindi di difficile attuazione. Si aprono case Sicilia in tutto il mondo, garconniere per deputati, e si vogliono chiudere i presidi di guardia medica.

 

SNAMI Catania     via F.Fusco 19 95128 CATANIA  Tel. 095/44.61.59      Fax 095/82.03.411    snami.catania@tiscali.it